Campobasso – 9 Maggio 2022. EuRelations GEIE compie 20 anni e celebra l’importante traguardo con un seminario formativo sulle opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sulle nuove sfide per il rilancio del sistema economico molisano e italiano. L’evento “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la Politica di Coesione 2021-2027: le opportunità per una strategia unitaria di sviluppo” si terrà il prossimo 14 Maggio, presso il Teatro Italo Argentino in Corso Emanuele n. 69, 86081 in Agnone (IS).
Il 2022 segna per EuRelations venti intensi e produttivi anni di attività ed è un anno di celebrazione, di condivisione e di riflessione sulle prospettive future. In questi anni il EuRelations ha sviluppato una expertise unica e distintiva nella cooperazione, nella creazione di network, nel coinvolgimento degli stakeholder, nella progettazione europea, realizzando più di 20 progetti di cooperazione europea e territoriale, nel quadro dei maggiori programmi a gestione diretta ed indiretta (FEAMP, Equal, Leonardo Da Vinci, Gruntvig, Erasmus, Erasmus+, Programma Cultura, Europa Creativa, Interreg Italia-Croazia, Interreg Italia-Albania-Montenegro). EuRelations ha inoltre consolidato la sua esperienza nell’assistenza tecnica ad enti pubblici e privati, e offerto loro un supporto strategico e operativo al monitoraggio delle opportunità di finanziamento, alla gestione e rendicontazione delle attività e alla comunicazione dei risultati.
Il 14 Maggio, EuRelations ha deciso di celebrare i suoi vent’anni di attività con un seminario formativo sul tema del PNRR, del suo legame con la Politica di Coesione 2021-2027 e dei relativi programmi nazionali e regionali quali opportunità di sviluppo imperdibile per il Molise e per l’Italia e occasione per incoraggiare un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo.
L’evento è rivolto a funzionari, amministratori locali, stakeholders, cittadini, rappresentanti del mondo imprenditoriale e di associazionismo della società civile, operatori dei settori interessati, enti pubblici, Università, Centri e istituti di Ricerca.
Con competenze diversificate e una rete di esperti qualificati in tutti gli ambiti della progettazione, EuRelations si pone l’obiettivo di facilitare tali attori nella buona riuscita delle strategie di rilancio.